Verdura biologica Noi la lavoriamo così

lavoriamo solo nel rispetto del biologico

Da oltre vent’anni tutta la nostra superficie aziendale, che ad oggi è più di 70.000 mq, è interamente soggetta al regime di agricoltura biologica.

Per curare la nostra terra e far crescere la nostra verdura biologica prodotti seguiamo solo il normale ciclo della natura senza mai usare prodotti chimici o processi meccanici anomali come il riscaldamento forzato delle serre. Per il controllo delle erbe infestanti usiamo esclusivamente materiale biodegradabile, come la carta o l’amido di mais e dove ciò non è possibile estirpiamo manualmente le erbacce.

Per garantire un assoluto controllo di tutta la nostra filiera di verdura biologica, partiamo direttamente dalla selezione del seme, evitando di comprare piante già cresciute, e seguiamo attentamente tutti i passaggi per garantire un altissimo livello di qualità e produttività di tutta la nostra verdura biologica.

Siamo in grado di garantire produzioni personalizzate di verdura biologica su richiesta e tutti i nostri prodotti sono colti, mondati, lavati ed incassettati il giorno stesso in cui i clienti ritirano l’ordine, questo per garantire il massimo livello di freschezza. 

Perché Scegliere la nostra verdura biologica

Filiera sicura

100% biologici

Qualità Garantita

Produzioni personalizzate

I processi

lune verdi semi bio
luneverdi bio terra
lune verdi verdura biologica-liguria

01.

Il Seme

02.

Il terreno

03.

Crescita e raccolta

01.

Il Seme

lune verdi semi bio

02.

Il terreno

lune verdi biologico

03.

Crescita e raccolta

luneverdi-biologico-verdura

01.

Il Seme

lune verdi semi bio

02.

preparazione del terreno

lune verdi bio terra

03.

Crescita e raccolta

luneverdi-biologico-verdura

Con i nostri Clienti lavoriamo così

Abbiamo diversi tipi di clienti, e per rispondere al meglio alle loro esigenze possiamo offrire soluzioni molto differenti tra loro: 

Possiamo avere una raccolta programmata di verdura biologica, ogni giorno e per tutti gli ortaggi, per garantire una continuità di fornitura e non far mancare mai i nostri prodotti freschi sulle tavole dei vostri clienti.

Oppure possiamo organizzare consegne di grandi quantità di verdura biologica, su prodotti specifici, per ottimizzare i costi di trasporto o agevolare la lavorazione per un cliente come un laboratorio di trasformazione o una mensa. 

Non facciamo scorte di magazzino: Tutti i nostri prodotti rimangono in campo per il naturale tempo della loro vita, e li raccogliamo solo dopo aver ricevuto l’ordine dai nostri clienti. Per questo, nel corso degli anni, abbiamo imparato quanto sia importante organizzare bene la produzione e saper gestire le diverse culture rispettando il loro ciclo vitale.

Sapersi adattare alle esigenze dei propri clienti è un lato molto importante del nostro lavoro. Ci teniamo che tutta la filiera, dal seme al prodotto finito, possa essere la più corta e snella possibile, così da garantirne sempre la qualità. 

Coltivare la terra con rispetto non è un favore che facciamo alla natura, ma un dono che regaliamo a noi stessi

Nedo mannucci